Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Configurare due modem Fritz!Box 7490 in cascata e il FRITZ!Fon MT-F

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pisolo78


nuovo utente
nuovo utente

Salve a tutti ringrazio in anticipo per le varie guide ottenute e premetto che grazie alle vostre guide sono riuscito a configurare il mio 7490 con la mia linea telecom 7 mega e il voip mandando in pensione il modem telecom.
Adesso ho un altro problema che vorrei risolvere, la mia configurazione è questa:
Linea telecom - modem 1 Fritz!Box 7490, antenna lan Ubiquiti master <----> Ubiquiti slave, modem 2 Fritz!Box 7490 a quest'ultimo vorrei collegare il telefono FRITZ!Fon MT-F per fruttare il DECT del modem 2 e utilizzare il voip telecom regolarmente configurato sul modem 1 premetto che tutta la configurazione si trova all'interno di un capannone di circa 800 mt e non ho la possibilità di passare cavi per collegare i due modem tramite lan, il voip mi funziona regolarmente con i tablet e gli smartphone tramite l'app Fritz!Fon solo che per comodità vorrei configurare il terminale sopra citato anche perchè ne potrei configurare fino a 6 che sono più che sufficienti per il mio scopo.
Ringrazio anticipatamente tutti.

pisolo78


nuovo utente
nuovo utente

salve a tutti vedo che non ci sono risposte da parte di nessuno, volevo aggiungere che il FRITZ!Fon MT-F l'ho provato sul primo modem e funziona regolarmente sia con le telefonate in ingresso che in uscita il mio unico problema è che non riesco a farlo funzionare sul secondo FRITZ!BOX 7490 dal quale però tramite appFon android riesco a ricevere ed effettuare chiamate.
Spero tanto di ricevere un po di supporto da parte vostra grazie a tutti

nascarone


nuovo utente
nuovo utente

Ciao Pisolo 78 anch'io ho lo stesso problema 2 ubiquiti un 7490 principale e un 7390 che vorrei aggiungere nella stessa linea del 7490.
Aspettiamo fiduciosi :-)

http://www.meteoloreo.it

trix76


nuovo utente
nuovo utente

Ciao pisolo78 ,
anche io ho un Fritz!box 7490 e il router alice gate 2 wifi , ma non riesco a far funzionare il VoIP , ti posso gentilmente chiedere che parametri hai inserito e dove inserirli per far funzionare il tutto ,
scusami ma ho provato di tutto e non riesco a farlo funzionare ,grazie .

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@pisolo78 Il fritz ha la possibilità di essere configurato come server voip per un'altro fritz. vedete questa discussione anche se non recente:
https://www.fritzbox-forum.com/t267-sip-server
I menu del fritz sono stati aggiornati, ma il principio è sempre lo stesso: sil fritz che fungerà da client sip si potrà impostare una numerazione fittizia che corrisponderà alla estensioen sip server del fritz -server. Quel "numero" potrà essere utilizzato indistintamente per telefoni ip, telefoni tradizionali o dect collegati al fritz-client.

Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.