Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum NON UFFICIALE per raccogliere le novità riguardo i Fritz!Box AVM e gli Speed tedeschi.
Per contattare l'admin: fritzboxforumitalia@gmail.com (solo per problemi di accesso)


Ai nuovi iscritti: si ricorda che è obbligatorio presentarsi nella apposita sezione, pena la cancellazione dell'account

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fruscio su rete fissa

+27
isidoro
nix1
Lionhe
PC2000
erlet
MarkII
graymalking
frossie
marcowind80
realista
-Nemesis-
lorcos99
ciso
Faby71
dataconsav
james83
modenet
Romeo87
washaki
siriobasic
ivo.benzi
PincoP
caps64
Massinge
DANIELONE
idtech
davide0522
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

1Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Fruscio su rete fissa Mar Feb 08, 2011 7:13 pm

davide0522


nuovo utente
nuovo utente

Promemoria primo messaggio :

Salve.
Ho un fritz 5050, e funziona tutto ok, salvo che l'ho collegato ad una linea analogica con il suo cavo (quello che usa i pin esterni collegato sulla porta s0/analog), e quando faccio uscire le chiamate da li si sente un gran fruscio di fondo. Di questi fritz ne ho 2, e il problema è presente su tutti e due. Cosa consigliate ?
Firmware Italiano by Massinge Versione - 12.04.50-b0.40_r10009

Ciao e grazie


51Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Gen 26, 2012 6:23 pm

PincoP


nuovo utente
nuovo utente

Grazie per il tua risposta.

Considera che io avevo un 7270 che mi è stato sostituito a seguito della non connessione ADSL. Questo non presentava nessun problema di difetto di linea.

Comunque ..... speriamo.
----------------------------------
Se mi torna indietro riscontrando nessun difetto, mi faranno pagare sicuramente i 35€, il router lo regalo a pcprofessionale segnalandogli le lamentele su vari forum della serie 7270 e 7390.
----------------------------------

52Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Gen 26, 2012 8:13 pm

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Ciao PincoP,
tanto per aggiungere qualcosa: ho segnalato le problematiche ancora una volta all'assistenza AVM e la risposta sai quale è stata? Prova ad attaccare il vecchio cordless alla presa Fon del Fritz...
Ma che razza di tecnici sono questi?
Se anche funzionasse così, cosa vuol dire? ... che devo attaccare tutti i telefoni extra al Fritz oppure nulla? E tutte le altre prese nell'appatrtamento?
E poi, se ti ho già detto che i problemi simanifestano ANCHE con solo il fritz attaccato all'impianto, che senso ha questa prova?

Buona l'idea di segnalare il fatto a PC professionale, anche perchè sono loro i principali responsabili dell'acquisto, visto che lo avevano osannato in un loro articolo. Gli scrivo immediatamente.

Ci aggiorniamo, cercherò di riportare tutte le novità che mi arriveranno.
ciao e grazie dell'idea

53Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Ven Gen 27, 2012 5:00 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Fatemi capire una cosa: quanti apparecchi telefonici avete collegato in parallelo sulle porte FON del fritz? 1 per porta spero..


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

54Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Ven Gen 27, 2012 9:06 am

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Nel mio caso nessuno. L'unico apparecchio telefonico NON appartenente al sistema Fritz è un vecchio cordless Siemens che ho collegato in un'altra presa dell'impianto di casa. Dunque è in parallelo si, non dall'uscita della presa Fon però ma a monte del sistema Fritz.
Naturalmente l'apparecchio è filtrato con apposito filtro ADSL.
A scanso di equivoci ho provato anche a disconnetterlo e spegnerlo rendendolo inesistente anche nel campo delle onde radio oltre che del filo telefonico. In questa situazione i problemi del Fritz (CLIP, impossibilità di rifiuto di chiamata, fruscii, volume basso e eco) rimangono tutti.
In ogni caso i problemi si manifestano solo sui Fritz!Fon e non sul vecchio cordless
AVM insiste perchè faccia la prova collegando il vecchio telefono alla presa Fon1 e poi vedere cosa succede.
Lo farò anche se dubito che aiuti a capire
faccio sapere
ciao e grazie

55Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Ven Gen 27, 2012 11:15 am

caps64


Avanzato
Avanzato

alla comet ieri avrei anche trovato un hdslsplit hamlet, ma era diverso da quello visto in rete (es. su eprice), sembrava un nuovo modello con lo stesso nome ma più compatto e a 15 eur non mi sembrava il caso di rischiare. anche perchè era sempre a plug, con anzi 3 femmine rj11 invece delle solite 2 uscite + 1 maschio in ingresso. ormai ho capito che più giunzioni e plug ci sono sul collegamento e più instabile diventa la connessione, e questo può spiegare in parte la differenza di stabilità rispetto al vecchio netgear che era collegato direttamente al filtro senza tanti accrocchi. tra l'altro l'adattatore rj45-rj11 in dotazione col fritz è davvero pessimo. resto quindi in cerca di uno splitter che sia smontabile e modificabile saldatore alla mano, oppure che abbia i morsetti avvitabili. così da poter in entrambi i casi arrivare ad avere un unico cavo a 4 fili che va dal filtro al fritz. l'Alcatel lp 1000 suggerito sopra sarebbe andato bene (anche se piuttosto ingombrante) ma non esiste più.
se trovo l'hamlet giusto cmq lo provo, solo per vedere se elimina da solo il fruscio.
dopodichè metterò su un negozio per vendere il magazzino di filtri che mi avanzano...
ciao!

56Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Ven Gen 27, 2012 6:48 pm

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Fatemi capire una cosa: quanti apparecchi telefonici avete collegato in parallelo sulle porte FON del fritz? 1 per porta spero..

Massinge, ciao
Alla presa non avevo collegato nulla. Avevo dei cordless connessi al FritzBox. Poi ho disabilitato il DEC/GAP (spento) ed ho collegato un telefono normale alla presa FON.
Chiaramente il problema c'era sempre.
ALtra prova che ti può rendere l'idea.
Stacco dal filtro il cavo phone e lascio solo ADSL.
i computer navigano .... e collego un telefono alla presa Phone (in paratica by-passo il 7270).
Risultato nessun disturbo.

Ciao

57Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Ven Gen 27, 2012 6:54 pm

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

caps64 ha scritto:alla comet ieri avrei anche trovato un hdslsplit hamlet, ma era diverso da quello visto in rete (es. su eprice), sembrava un nuovo modello con lo stesso nome ma più compatto e a 15 eur non mi sembrava il caso di rischiare. anche perchè era sempre a plug, con anzi 3 femmine rj11 invece delle solite 2 uscite + 1 maschio in ingresso. ormai ho capito che più giunzioni e plug ci sono sul collegamento e più instabile diventa la connessione, e questo può spiegare in parte la differenza di stabilità rispetto al vecchio netgear che era collegato direttamente al filtro senza tanti accrocchi. tra l'altro l'adattatore rj45-rj11 in dotazione col fritz è davvero pessimo. resto quindi in cerca di uno splitter che sia smontabile e modificabile saldatore alla mano, oppure che abbia i morsetti avvitabili. così da poter in entrambi i casi arrivare ad avere un unico cavo a 4 fili che va dal filtro al fritz. l'Alcatel lp 1000 suggerito sopra sarebbe andato bene (anche se piuttosto ingombrante) ma non esiste più.
se trovo l'hamlet giusto cmq lo provo, solo per vedere se elimina da solo il fruscio.
dopodichè metterò su un negozio per vendere il magazzino di filtri che mi avanzano...
ciao!

Quanto dice AVM, sui filtri, non l'ho capita.
I filtri "filtrano" solamente la parte Phono. La parte ADSL non è filtrata.
L'ho potuto verificare (smontandoli) su 3 filtri differenti.
Quando l'AVM mi dice di mettere due filtri in serie sul lato ADSL è una stupidagine non serve a nulla.

Mettere due filtri sul lato Phone è una più grande stupidagine.
Leggi quanto ho scritto sopra. Se colleghi il telefono all'uscita phone non hai nessun disturbo.
Il disturbo viene generato dal 7270. Non è un disturbo proveniente dalla linea se no me lo ritrovavo anche dopo il filtro.


Saluti

58Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Sab Gen 28, 2012 4:41 am

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Ciao a tutti,
ho fatto la tanto richiesta (da AVM) prova di collegare il vecchio cordless Siemens alla presa Fon1 del Fritz
Con loro ho sempre sostenuto che sarebbe stata una prova inutile in quanto non avrebbe portato altre informazioni utili. Devo dire che mi sbagliavo, qualche informazione utile (forse) la possiamo ricavare.
Dunque ho collegato alla Fon1 del Fritz il telefono. Per essere tranquillo ho collegato l'alimentatore alla stessa ciabatta che alimenta il Fritz.
Ho fatto le seguenti prove:
CHIAMATA DAL MIO CELLULARE VERSO CASA
Risultato:
- I due MT-F NON visualizzano il CLIP
- Il vecchio cordless NON visualizza più il CLIP mentre quando era collegato ad un'altra presa della casa lo visualizzava
- I fruscii ora sono presenti anche sul vecchio cordless mentre prima il segnale era molto più limpido
- Volume basso anche sul vecchio cordless, prima no
- impossibilità di rifiutare la chiamata mentre prima era possibile
CHIAMATA DAL VECCHIO CORDLESS AL CELLULARE
- stessi difetti di cui sopra
- inoltre, quando riaggancio dal vecchio cordless, a volte cade la connessione ADSL che si ripristiona subito dopo

Le informazioni che ne ricavo sono abbastanza chiare. Il problema è dentro il Fritz, al punto che i difetti vengono trasmessi al vecchio cordless che quando è collegato a monte del Fritz funziona perfettamente.
Ora scrivo ad AVM e vediamo che mi dicono
ciao a tutti

59Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Gen 29, 2012 12:15 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

@washaki: non si collega nulla fuori dal fritz sull'impianto esistente! Tutti gli apparecchi devono essere conenssi al fritz se intercetti la linea fissa con questo. Spero sia chiaro.

Il disturbo mi pare di capire sia generato dal modem del fritz lato adsl e si ripercuote sulle uscite FOn quando collegata anche la linea fissa, è corretto?

I filtri servono solo per la parte fonia della linea cioè per non introdurre interferenze su di essa generate dalle frequenze adsl. il filtro non fà altro che attenuare alcune frequenze (alte) a favore di quelle basse della linea fonia.
Gli "splitter" (quelli seri, non i giocattoli venduti come filtri) invece hanno una migliore separazione delle due componenti e quindi sono più efficaci soprattutto in impianti in parallelo.

In definitiva per prove fatte con cognizione si:
1) eliminano tutti i telefoni connessi in linea
2) si intercetta la linea (fonia), si interpone uno splitter e la linea filtrata entra nel fritz
3) si collega un telefono alla fon 1 o 2 e si fanno le prove.

Se non si son fatti questi passi basilari NON avrete tolto i principali disturbi.

@washaki: quando tu dici:

"Per essere tranquillo ho collegato l'alimentatore alla stessa ciabatta che alimenta il Fritz"

sbagliato! Più vicino sono due apparecchi elettronici maggiore è la possibilità di distrubi in frequenza.. secondo te perchè sconsigliano di mettere i power-line in una ciabatta? stesso discorso..

In conclusione:

Per il 7390 in ogn icaso aspetterei un altro firmware. Quelli AVM ha fatto finora sono state soluzioni che hanno a volte peggiorato il problema stesso.

Ciao!


Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

60Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Gen 29, 2012 7:58 am

washaki


nuovo utente
nuovo utente

Massinge
grazie per i consigli.
Ho bisogno però di spiegarti meglio quello che ho fatto perchè, se ho capito bene i tuoi consigli, forse quelle prove le ho già fatte.

OK per la ciabatta. Non sono un tecnico elettronico e mi sembrava di aver letto proprio su questo forum qualcuno che consigliava di unire le alimentazioni per diminuire il rischio di risonanze. Ma potrei tranquillamente sbagliarmi e farò la prova separando le alimentazioni.
Per il resto però credo di avere già fatto le prove che dici tu.
Mi spiego meglio (porta pazienza):
Tu dici che nulla deve esser collegato all'impianto se non tramite il Fritz. Non sarei d'accordo per principio perchè penso che il Fritz dovrebbe essere abbastanza schermato da risolvere questo problema. In ogni caso ho provato a staccare tutto togliendo la presa dal muro, disalimentando la base del cordless e, per essere sicuro che non ci fossero interferenze, ho tolto le batterie dalla cornetta. Pensavo che, se avesse funzionato così, sarebbe stato sufficiente investire altri 70 euro nell'acquisto di un terzo MT-F da mettere al posto del cordless.
Ma purtroppo il Fritz ha mantenuto tutti i suoi problemi.

Per quanto riguarda i filtri ho fatto così: dalla presa esce un cavo che va ad un primo filtro, all'uscita ADSL di questo è attaccato il lato ADSL del cavo Y del Fritz, all'uscita Phone è attaccato l'ingresso di un secondo filtro ADSL, all'uscita ADSL di questo secondo filtro non ho collegato nulla mentre all'uscita Phone c'è attaccato il lato Phone del cavo Y. In questo modo è solo la parte fonia che è effettivamente fltrata. Con questa configurazione il fruscio si attenua ma non scompare. Il volume è comunque molto basso.
Quando il vecchio cordless è collegato (lontano dal Fritz) anche lui è filtrato con un terzo filtro ADSL. Quando l'ho collegato alla presa Fon1 per fare la prova, ho provato sia con che senza filtro ma non è cambiato nulla. Anzi, sulla Fon1 il fruscio è maggiore che negli MT-F
Quindi, dei tre passi che mi suggerisci per una corretta prova, l'unica cosa che mi manca è questo famoso splitter. Se è così diverso come dici tu vedrò di trovarne uno anche se, mi consentirai di applicare questa logica: se con apparecchio che si chiama splitter il problema si risolve cosa vieta ad AVM di metterne uno nella confezione o, ancora meglio, mettere un circuito di filtraggio analogo all'ingresso del Fritz?

Mi sto chiedendo una cosa: escludendo i fruscii vari, è possibile che le funzioni CLIP e rifiuto di chiamata siano in qualche modo disattivate? come posso capirlo visto che nell'interfaccia web non sono riuscito a trovare queste opzioni?

Ho sottoposto tutto anche al supporto AVM e mi stanno comunque rispondendo. Farò sapere come va a finire
Dopo la prova che ho ora fatto penso sia possibile che il mio Fritz sia difettoso. Per esempio "DANIELONE" non sperimenta nessuno dei miei problemi, quindi vuol dire che in determinate condizioni il sistema funziona. O è un difetto di progetto o un guasto... o la mia linea telefonica

Ti ringrazio per il supporto che mi stai dando (vedo che sei tra i più attivi su questo forum).
Da parte mia mi impegno a condividere ogni nuova informazione col forum

ciao e grazie di nuovo

61Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mer Feb 08, 2012 6:50 am

caps64


Avanzato
Avanzato

ivo.benzi ha scritto:
caps64 ha scritto:
ivo.benzi ha scritto:Lo splitter è l'"HDSLSPLIT" della Hamlet, sul sito lo trovate sotto la voce "accessori networking"

Ciao

oh bene, finalmente forse abbiano un modello preciso... ma voglio essere sicuro di aver capito bene: dunque tu hai un 7390 o 7270 o altro nuovo modello, uno di quelli che con la maggior parte dei filtri in commercio presenta il prob del fruscio su linea fissa, e che viene di solito superato solo con l'utilizzo di due filtri in serie, e lo hai risolto con UN SOLO splitter marca hamlet modello "HDSLSPLIT" ?
è quello che vedo ad es su eprice a poco meno di 9 euro ?
grazie, ciao!

Possiedo un Fritz! 7390, lo splitter è esattamente quello

Ciao
trovato filtro hdsl hamlet, non proprio quello che hai tu ma della stessa serie (questo è solo filtro), confezione da 2 pezzi a 10 eur. provato con grandi speranze per la dimensione generosa dell'involucro che lasciava sperare contenesse qualcosa di meglio dei soliti... ma niente da fare, non risolve, sempre due filtri in serie sono necessari per sopprimere l'odioso fruscio.
di buono c'è che si presta ad essere smontato perchè non è pressofuso, contiene solo due componenti uno in parallelo e uno in serie ma non sono un elettrotecnico... a me quello in serie sembra un microtrasformatorino.
ciao!

62Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mer Feb 08, 2012 6:18 pm

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

Prova a guardare cosa hanno messo fra la linea di ingresso e l'uscita ADSL.
Se è come ho detto io che non c'è nulla.
La parte che viene filtrata è solo la parte phone
Ciao

63Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Feb 09, 2012 12:10 am

caps64


Avanzato
Avanzato

questo è solo filtro, non splitter

64Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Feb 09, 2012 5:43 am

Massinge

Massinge
Admin
Admin

Per quanto riguarda filtri e splitter forse può essere d'aiuto questo articolo scritto da un blogger:
http://adsl-problemi-soluzioni.blogspot.com/2011/01/splitter-o-filtro-adsl-differenze-e.html

Tenterei anche il disaccoppiamento del fritz dal fltro adsl, bypassando l'ingresso di quest'ultimo. Leggete l'articolo e capirete cosa voglio dire.
Ciao!


_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
https://www.fritzbox-forum.com

65Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Feb 09, 2012 6:43 pm

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

Massinge ha scritto:Per quanto riguarda filtri e splitter forse può essere d'aiuto questo articolo scritto da un blogger:
http://adsl-problemi-soluzioni.blogspot.com/2011/01/splitter-o-filtro-adsl-differenze-e.html

Tenterei anche il disaccoppiamento del fritz dal fltro adsl, bypassando l'ingresso di quest'ultimo. Leggete l'articolo e capirete cosa voglio dire.
Ciao!
Ottimo articolo.
Grazie

66Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Feb 12, 2012 1:46 am

caps64


Avanzato
Avanzato

Massinge ha scritto:Per quanto riguarda filtri e splitter forse può essere d'aiuto questo articolo scritto da un blogger:
http://adsl-problemi-soluzioni.blogspot.com/2011/01/splitter-o-filtro-adsl-differenze-e.html

Tenterei anche il disaccoppiamento del fritz dal fltro adsl, bypassando l'ingresso di quest'ultimo. Leggete l'articolo e capirete cosa voglio dire.
Ciao!
grazie Massinge,
è proprio quello che ho in mente di fare, a modo mio Cool, come ho spiegato nell'altro 3d sui problemi di caduta connessione
ciao!

67Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Mar Feb 14, 2012 12:32 pm

caps64


Avanzato
Avanzato

alla fine l'ho trovato! lo splitter buono per il 7390 Very Happy ed era proprio quello della hamlet segnalato da ivo.benzi in questo 3d. sebbene leggermente diverso all'esterno (nuova versione/package) ha la magica proprietà di sposarsi bene con il difetto intrinseco nel 7390 (e altri nuovi modelli avm) riuscendo a filtrare perfettamente il traffico adsl zittendo l'antipatico fruscio sulla linea fissa.
chiariamo che si tratta di micro-splitter, da molti chiamato anche filtro (sic) ma da distinguere dal semplice filtro che ha una entrata e una sola uscita per filtrare un telefono. bene la cosa strana è che avevo già provato appunto il filtro hamlet della stessa serie attualmente in commercio e non bastava (ne occorrevano come sempre due in serie, anche se identici...) quindi me l'ero messa via che anche hamlet non andasse bene.

poi però il mio vecchio cordless ha iniziato a dare segni di cedimento finale, e anch'io ho ceduto Embarassed (contro i miei principi di non spendere più di 20 eur per un cordless) e ho mandato a prendere un MT-F da CHL. mentre facevo l'ordine ho visto che avevano anche lo splitterino hamlet segnalato sopra, così pur senza grandi speranze dopo svariati insuccessi, ho deciso di provare anche quello. e con meraviglia affraid funziona!!

peccato che questo è pressofuso e quindi non si può aprire senza devastarlo... mi sarebbe proprio piaciuto vedere cosa ha dentro di tanto speciale, e di diverso dal "gemello" in versione ad una sola uscita...

cmq, concludendo, posso convalidare la segnalazione di ivo.benzi: questo è il filtro (pardon, splitter) giusto x 7390: HDSLSPLIT hamlet, costo 9-10 euro bounce
e GRAZIE al forum !!
ciao!

68Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Feb 19, 2012 3:24 am

modenet


nuovo utente
nuovo utente

scusa se mi permetto l'impertinenza, ma non è che si verifica solo un abbassamento del volume per cui il fruscio diventa solo meno udibile?
si sente una riduzione di volume switchando tra collegamento del telefono diretto e passando per 7390?
grazie

69Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Feb 19, 2012 5:57 am

caps64


Avanzato
Avanzato

no, col filtro "giusto" (ma anche coi due filtri in serie) il fruscio originato dal traffico adsl sparisce "completamente", come quando attacchi il tel direttamente al filtro/splitter. se la linea è un po' sporca e frusciante di suo, quello rimane.
la riduzione di volume che si avverte col tel attaccato al fritz, in presenza del fruscio, secondo me è effetto del contrasto percettivo. quando riesci a eliminare il fruscio, il volume percepito ritorna pressochè normale. forse c'è un abbassamento ma veramente minimo.
ciao!

70Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Feb 19, 2012 6:05 am

modenet


nuovo utente
nuovo utente

credimi che con due filtri in cascata l'abbassamento dell'audio c'è eccome, anche con un filtro solo.
basta prova chiamare un numero qualsiasi.

71Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Dom Feb 19, 2012 8:04 pm

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

Non mi convincete.
Se collego il telefono alla presa del filtro phone e la presa ADSL al modem non ho nessun rumore. Se collego il tutto e il telefono lo collego alla presa FON ho il rumore.
Quindi cosa può fare il filtro dopo il modem?
Secondo me avevate gia un prolema precedentemente.
Se fate la prova che vi ho detto, sicuramente il problema l'avevate anche collegando il telefono alla presa phone del filtro (tradizionale) e modem alla presa ADSL.
Saluti

72Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Lun Feb 20, 2012 8:40 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

PincoP ha scritto:Non mi convincete.
Se collego il telefono alla presa del filtro phone e la presa ADSL al modem non ho nessun rumore. Se collego il tutto e il telefono lo collego alla presa FON ho il rumore.
Quindi cosa può fare il filtro dopo il modem?
Secondo me avevate gia un prolema precedentemente.
Se fate la prova che vi ho detto, sicuramente il problema l'avevate anche collegando il telefono alla presa phone del filtro (tradizionale) e modem alla presa ADSL.
Saluti

Allora, il problema è il circuito interno del router che gestisce male i disturbi, infatti con il VoIP non ci sono rumori, mentre con la normale linea gestita tramite cavo ad Y, il router genera disturbi, E' UN DATO DI FATTO !!
Io personalmente mesi fa, feci questa modifica ( vedi foto ) ho aumentato di 1db l' SNR, non è molto, ma è sempre meglio in + che meno, ma per il fruscio non c'è stato nulla da fare, doppio filtro e via, e non mi risulta avere avuto una caduta così repentina dell'audio, che cmq ho risolto aumentando di un pallino gli alti e i medi nell'equalizzatore interno del router nel menù del telefono (dect) mentre il panasonic collegato alla presa fon non ha alcun problema e si sente benissimo.
Spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno postando la foto, scusate la rozzezza, ma l'ho fatta sdrajato per terra col cellulare infilato sotto alla scrivania, io poi sò grosso co la panza e c'entravo pure male lol!
Bellaaaaaaaaaa afro

Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Presa_10


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fruscio su rete fissa - Pagina 3 16047937936

73Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Lun Feb 20, 2012 6:12 pm

PincoP

PincoP
nuovo utente
nuovo utente

Sei stato troppo gentile e ti ringrazio.
Dalla foto che hai fatto sembra che di filtri ne hai ben tre.
Uno sicuramente nella presa a muro, poiche ti divide ADSL e TEL.
Gli altri due esterni.
Prova a fare una prova.
Togli via tutto e al posto dei due filtro nella presa Tel ci metti il telefono e poi mi dici se hai del rumore.

Ciao

74Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Lun Feb 20, 2012 9:16 pm

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

PincoP ha scritto:Sei stato troppo gentile e ti ringrazio.
Dalla foto che hai fatto sembra che di filtri ne hai ben tre.
Uno sicuramente nella presa a muro, poiche ti divide ADSL e TEL.
Gli altri due esterni.
Prova a fare una prova.
Togli via tutto e al posto dei due filtro nella presa Tel ci metti il telefono e poi mi dici se hai del rumore.
Ciao


Allora, quella a muro non è altro che una presa sdoppiata, le scritte ce le ho aggiunte io col photoshop per comodità, i filtri sono " solo " 2.

Per quanto riguarda la prova che dici tu, lo so che se collego il telefono diretto al filtro non sento + il fruscio, infatti come ho scritto prima, è un problema del 7390 quando deve gestire la linea telefonica tramite il cavo ad Y che io uso regolarmente come si vede in foto (cavo giallo).

L'unico modo per ora che io ho trovato per risolvere il fruscio è quello del doppio filtro, oppure qualcuno qui sul forum, ha risolto con un solo filtro di quelli buoni.

Per l'attenuazione audio invece, con e senza filtri, a me sembra che la differenza sia minima, ma anche se fosse, cmq ho alzato l'audio tramite l'equalizzatore e ho compensato l'eventuale mancanza.

Per ora ce lo teniamo così, a meno che la AVM decide di sostituircelo a tutti in quanto difetto riconosciuto, non sarebbe male aprire un ticket tutti quanti con lo stesso difetto, ovvero, FRUSCIO SU RETE TELEFONICA TRAMITE CAVO AD Y.
Avendo 5 anni di garanzia, magari ce lo sostituiscono, o ci cambiano la pcb con qualcosa di funzionante No scratch BAH !!!!


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fruscio su rete fissa - Pagina 3 16047937936

75Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Feb 23, 2012 3:36 am

caps64


Avanzato
Avanzato

temo che sarà difficile... ma potrebbero almeno omaggiare tutti gli acquirenti italiani di uno splitter-filtro testato per il loro delicatissimo hw, come l'hamlet di cui sopra. che poi non costa nemmeno più degli altri...

76Fruscio su rete fissa - Pagina 3 Empty Re: Fruscio su rete fissa Gio Feb 23, 2012 3:49 am

DANIELONE

DANIELONE
Super Mod
Super Mod

caps64 ha scritto:temo che sarà difficile... ma potrebbero almeno omaggiare tutti gli acquirenti italiani di uno splitter-filtro testato per il loro delicatissimo hw, come l'hamlet di cui sopra. che poi non costa nemmeno più degli altri...

Quoto, ma preferirei mi risolvessero il problema a monte No


_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Fruscio su rete fissa - Pagina 3 16047937936

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.