1750e nomi dispositivi
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
1750e nomi dispositivi
Ciao, mi è appena arrivato l'extender in oggetto, avrei tre dubbi che spero qualcuno possa chiarirmi
1 posso cambiare il nome dei dispositivi collegati?clicco sulla penna ma nella schermata successiva non mi permette modifiche
2 c'è un app che gestisca il dispositivo?
3 non ho trovato l'impostazione per disattivare il DHCP, intendo dire che col mio precedente extender potevo scegliere se questo distribuisse gli ip con DHCP o no, chiaramente visto che avevo impostato gli ip statico nel router avevo provveduto a disattivare il DHCP nell'extender. Ora con questo ho solo trovato come dare un ip statico all'extender
1 posso cambiare il nome dei dispositivi collegati?clicco sulla penna ma nella schermata successiva non mi permette modifiche
3 non ho trovato l'impostazione per disattivare il DHCP, intendo dire che col mio precedente extender potevo scegliere se questo distribuisse gli ip con DHCP o no, chiaramente visto che avevo impostato gli ip statico nel router avevo provveduto a disattivare il DHCP nell'extender. Ora con questo ho solo trovato come dare un ip statico all'extender
Tabs78- nuovo utente
- Numero di messaggi : 11
Re: 1750e nomi dispositivi
Puoi cambiare il nome dispositivo andando in wifi/rette wireless.
Come app prova a vedere fritzwlan e se hai anche il router fritz puoi scaricare my fritz.
Per il dhcp guarda qui https://it.avm.de/assistenza/fritzwlan/fritzwlan-repeater-1750e/banca-dati-informativa/publication/show/499_Utilizzare-il-FRITZ-Repeater-in-una-rete-domestica-senza-server-DHCP/
Come app prova a vedere fritzwlan e se hai anche il router fritz puoi scaricare my fritz.
Per il dhcp guarda qui https://it.avm.de/assistenza/fritzwlan/fritzwlan-repeater-1750e/banca-dati-informativa/publication/show/499_Utilizzare-il-FRITZ-Repeater-in-una-rete-domestica-senza-server-DHCP/
JaneAusten- Avanzato
- Numero di messaggi : 169
Per il DHCP avevo visto quel link però riguarda l'ip del extender, ciò che non capisco è se ho il DHCP disattivato sul router l'extender (nelle sue impostazioni di default ) rispetterà le assegnazioni statiche fatte dal router.
Oppure devo impostare qualcosa?
Per i nomi rete ho ciò che si vede nell'immagine, però non è editabile
https://servimg.com/view/20145226/2
Oppure devo impostare qualcosa?
Per i nomi rete ho ciò che si vede nell'immagine, però non è editabile
https://servimg.com/view/20145226/2
Tabs78- nuovo utente
Per i nomi guarda in qualche altro menù
JaneAusten- Avanzato
- Numero di messaggi : 169
Il router è un FritzBox o di altra marca?Tabs78 ha scritto:Ciao, mi è appena arrivato l'extender in oggetto, avrei tre dubbi che spero qualcuno possa chiarirmi
Nel caso sia un Fritz, hai collegato l'extender in mesh?
Il DHCP lo deve gestire il router, mi sembra strano sia impostato attivo sull'extender
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1616
Il router è un Tim hub.
Prima avevo un extender tplink e per dare indirizzi fissi dal router dovevo disabilitare il DHCP dell'extender, quindi pensavo anche quello Fritz fosse uguale
Prima avevo un extender tplink e per dare indirizzi fissi dal router dovevo disabilitare il DHCP dell'extender, quindi pensavo anche quello Fritz fosse uguale
Tabs78- nuovo utente
Stai facendo un po' di confusione con due cose distinte: gli IP statici e il server DHCP.Tabs78 ha scritto:Il router è un Tim hub.
Tu hai giustamente lasciato abilitato il server DHCP nel Tim Hub, quindi non va attivato in altri access point nella stessa rete, altrimenti crei conflitti.
Però, visto che hai anche assegnato degli IP statici ad alcuni device, imposta nel Hub il range degli IP assegnati dal DHCP escludendo quelli statici.
Esempio:
Hub: 192.168.1.1
Extender 192.16.1.2 (statico assegnato) (server DHCP disabilitato)
PC: 192.168.1.3 (statico assegnato)
Stampante: 192.168.1.4 (statico assegnato)
Impostazioni server DHCP sul Router: attivo per gli IP da 192.168.1.20 a 192.168.1.254
rohrl- Guru
Grazie tutto chiaro a parte questo: Extender 192.16.1.2 (statico assegnato) (server DHCP disabilitato)
Parli del mio vecchio extender o del nuovo Fritz? perché nel nuovo non c'è disabilita dhcp
Parli del mio vecchio extender o del nuovo Fritz? perché nel nuovo non c'è disabilita dhcp
Tabs78- nuovo utente
Perché un extender non deve mai fare da server DHCP.Tabs78 ha scritto:Grazie tutto chiaro a parte questo: Extender 192.16.1.2 (statico assegnato) (server DHCP disabilitato)
Tu probabilmente avevi il flag sul precedente perché era configurabile come access point.
Vabbè ... a parte ciò, va bene su tutti
rohrl- Guru
Argomenti simili
» 7490 configurazioni SSID con nomi diversi per 2,4 GHz e 5 GHz
» Dispositivi sconosciuti su WiFI
» 7390 e sparizione dispositivi
» Dispositivi fritz box 4020
» Fritz 7590 dispositivi che si disconnettono
» Dispositivi sconosciuti su WiFI
» 7390 e sparizione dispositivi
» Dispositivi fritz box 4020